INSIDE SHERPA: FACILE, COMODO, EFFICACE, UTILE, UN’ESPERIENZA DA NON PERDERE

INSIDE SHERPA: FACILE, COMODO, EFFICACE, UTILE, UN’ESPERIENZA DA NON PERDERE

Inside Sherpa una nuova esperienza di simulazione lavorativa per tutti i ragazzi, un brevetto che diventa sempre più richiesto dalle università e aziende.

A cura di Nicola Reza Marsico e Riccardo Perris

Inside Sherpa è una simulazione di lavoro e di studio tramite workshop dove studenti (del liceo, dell’università )possono seguire un percorso breve (3-6 ore) organizzato da studi legali internazionali, società di consulenza internazionale, banche, agenzie di marketing, aziende, centri di design, centri di studi politici, economici, sociologici, tutti gruppi ovviamente riconosciuti dallo stato e le università. Vi saranno proposti saranno dei task ( “compiti”) da seguire dove verranno spiegati i vari step con dei mini video-spiegazione da professionisti dell’azienda, tutti i percorsi sono
realizzati per far scoprire il mondo lavorativo da un punto di vista pratico, diventerete quindi dei piccoli consulenti, dei piccoli segretari, analisti, manager e creatori di startup…
Dimenticatevi quindi le lunghe lezioni teoriche, qui si lavora ! Alla fine del percorso, verrà rilasciato un certificato di partecipazione e si potrà
inserire sul CV e su LinkedIn come Virtual Experience Program specificando il nome dell’azienda e il programma effettuato, può essere un ottima opportunità per l’inizio di un integrazione lavorativa.
Tutti i programmi sono riconosciuti e saranno valorizzati per un vostro prossimo “personal statement” e naturalmente per il CV. In questo periodo dove disponiamo tanto tempo libero, progetti come questi sono utili per acquisire competenze conoscenze che non vengono insegnate all’Università o a scuola, per essere maggiormente pronti a nuovi corsi e a nuove introduzioni lavorative, insomma una vera marcia in più, in poco tempo e tutto assolutamente gratuito. Un’occasione unica per poter indirizzare e capire al meglio la strada che si vuole perseguire in futuro, come dei mini stage lavorativi ma da casa !
In conclusione possiamo dire che è una forma semplice e accessibile a tutti per poter acculturarsi in modo interattivo e divertente, vi permetterà di avere nuovi orizzonti lavorativi, e di capire quale migliore strada per il vostro futuro.
Per qualsiasi domanda rimaniamo a vostra disposizione.

Link: https://www.theforage.com/virtual-internships

Movimento Giovani

Il Giovane' è l'organo di scrittura ufficiale del Movimento Giovani, seguici sui social!

Leave a Reply