Presentazione Il Giovane

Presentazione Il Giovane

Il Giovane nasce come organo di scrittura del Movimento Giovani dove si offre un percorso di pubblicazioni scritte a tutti coloro che hanno una passione per la politica, economia, finanza, relazioni internazionali e in modo più ampio, le materie umanistiche. L’obiettivo è quello di riunire tutti i giovani di Italia che hanno una passione per la scrittura e il giornalismo per costruire formazioni, opportunità di pubblicazioni, simposi e percorsi di crescita lavorativa. Se anche tu sei un/a giovane pieno di idee ma non trovi la possibilità di esprimerti, UNISCITI A NOI


Crediamo fortemente nelle capacità retoriche e di spirito critico della nuova generazione e pensiamo sia essenziale costruire dei dibattiti per poter arricchirci a vicenda ma ancor di più per far sentire la nostra voce. Il Giovane ti offre questa opportunità giornalistica e di formazione unica. 
La deontologia e la passione sono elementi fondamentali per aspirare ad essere pubblicisti o giornalisti, in questo nuovo viaggio vogliamo proprio lottare per questi principi. Ovvero, dare voce ad una generazione spesso accusata di essere priva di interessi culturali e disinteressata del proprio futuro.

Se anche tu ti rispecchi in questa immagine, unisciti a noi e cambia le cose
Infatti, siamo fermamente convinti che possiamo dimostrare il contrario, questo è proprio l’obiettivo del Giovane, essere un’allegoria delle competenze nascoste che possediamo. 
Unisciti al Giovane e al Movimento Giovani per poter contribuire a questa esperienza di scrittura e politica unica! Contatta il nostro Direttore Responsabile se vuoi fare parte della redazione!

Direttore Nicola Reza Marsico

Sono Nicola Reza Marsico, Direttore responsabile del Giovane, e sono a tua completa disposizione per qualsiasi curiosità e domanda d’interesse sui nostri articoli. Il Giovane riunisce tutti i ragazzi d’Italia che hanno la passione per la scrittura e le materie umanistiche (economia, finanza, politica, cultura, letteratura, sociologia). Siamo qui per ascoltare, dibattere, offrire opportunità di pubblicazione e costruire percorsi di crescita alla nuova generazione!

Il nostro motto: “avere una passione e sapere coltivarla”.

Se anche tu vuoi entrare a far parte del team di scrittura e dare il tuo contributo, sentiti libero di contattarmi!
nicola.reza.marsico@gmail.com
+393317750503


Contatti: 

Direttore Responsabile: Nicola Reza Marsico, +393317750503, nicola.reza.marsico@gmail.com

Movimento Giovani

Il Giovane' è l'organo di scrittura ufficiale del Movimento Giovani, seguici sui social!

Leave a Reply