I GIOVANI ITALIANI CHE HANNO PASSIONE ESISTONO… ED ECCELLONO

I GIOVANI ITALIANI CHE HANNO PASSIONE ESISTONO… ED ECCELLONO

A cura di Ginevra Ferrari Ardicini

Ginevra Ferrari Ardicini è una giovane milanese che attualmente studia in Inghilterra. Ginevra a soli 21 anni è riuscita a far diventare la sua passione per la vita e per la creatività un vero e proprio lavoro. Nel 2020 crea su Instagram ‘Passione di Vita‘ ed oggi la pagina è seguita da più di un migliaio di persone. Dalla redazione de ‘Il Giovane’ ecco la nostra intervista!

Ciao Ginevra, come nasce e cos’è Passione di Vita?

Passione di Vita nasce come pagina di condivisione di contenuti a fine Gennaio 2020 (prima del lockdown che ha cambiato radicalmente le nostre vite). Lo scopo della pagina è quello di sensibilizzare le persone su alcuni argomenti che ritenevo molto interessanti: dalla storia della musica fino all’oggettistica di Interior Design. Nonostante l’entusiasmo iniziale col tempo ho iniziato a rendermi conto che la cosa diventava difficile senza focalizzarsi su argomenti specifici, allora ho deciso di trasformare Passione di Vita in una pagina d’ispirazione. Ad Agosto 2020 inizio a pubblicare i miei primi phone strap, la risposta del pubblico è stata enorme e la PdV (ndr. Passione di Vita) ha iniziato a crescere sul serio. Dal momento in cui decisi di venderli ho avuto più di 600 ordini. Tutto questo aprendo su un sito web e con spedizioni in tutta Europa. Comunque, considerando che molti fenomeni sono temporanei, ho iniziato a diversificare il mio product offering estendendo l’offerta a gioielli (in argento 925) e magliette personalizzate.

Comunque cerco sempre di offrire qualcosa di nuovo, di insolito ed inedito perché, alla fine, è proprio così che è nato il brand. Sono aggiornatissima con le tendenze ma spesso ciò che creo riflette più il mio gusto personale anziché il trend. Ciò che mantiene in vita PdV pura curiosità e non il desiderio di lucrare, non sono fatta così.

Bisogna sempre superare i propri limiti per ottenere un risultato

Ginevra Ferrari Ardicini

C’è un messaggio che vorresti dare a coloro che vorrebbero fare la stessa cosa?

Si, anche se all’inizio ti senti ‘piccolina/o’ e pensi che non arriverai da nessuna parte, la/il te tra un anno sarà scioccato ripensando ai traguardi raggiunti. La soddisfazione dell’impegno speso e del tempo dedicato è una sensazione impagabile ma ricordati sempre di rimanere sempre con i piedi per terra!

Movimento Giovani

'Il Giovane' è l'organo di scrittura ufficiale del Movimento Giovani, seguici sui social!

Leave a Reply