Entro il 2030 vedremo in testa i servizi informatici e delle telecomunicazione con un +1,5%. Tecnici delle macchine a guida autonoma. Giuristi specializzati nel diritto d'impresa e in privacy vista la crescente importanza dei dati.
Una tappa importante per del percorso di laurea è senza alcun dubbio il tirocinio. Qui sotto 5 motivi per cui dovreste scegliere di svolgere uno stage curricolare: 1- CONOSCERE PERSONE E CREARE CONTATTI 2- CAPIRE COSA VUOI (E NON VUOI) FARE 3- ACQUISIRE ESPERIENZA 4- CONOSCERE LE DINAMICHE PROFESSIONALI 5- MIGLIORARE IL TUO CV
Sarà stata la voglia di tornare a viaggiare e a socializzare o la prospettiva di poter abbandonare definitivamente la didattica a distanza e tornare in classe, fatto sta che non solo il tanto temuto calo estivo delle vaccinazioni è stato contenuto ma sopratutto a guidare la volata alla rinnovata corsa alla vaccinazione anti Covid sono stati i più giovani.
Il 14 luglio sono stati pubblicati i risultati delle prove Invalsi, relative all’anno scolastico 2020-2021. Tali risultati sono stati utilizzati dalla politica per criticare la Dad e denunciare uno scenario in cui gli studenti non avrebbero raggiunto una preparazione minima in materie fondamentali.
Quasi 7 milioni di giovani tra i 18 e i 35 anni abitano ancora con i genitori: sono il 62,5% della popolazione in quella fascia d'età. Il 35,5% è composto da studenti, il 29,7% da disoccupati, ma i restanti sono lavoratori. La media europea è invece al 48,1%.
Quest’anno a livello globale sono 332 milioni i giovani sottoposti a lockdown durante la pandemia. Quest’anno con la DaD hanno riscontrato molti problemi.
E’ questione attuale quella che riguarda la considerazione degli interessi giovanili nei procedimenti politici, argomento oggi particolarmente sentito da parte di numerose formazioni politiche giovanili che si dimostrano alimentate da una forte tensione di rinnovamento. Tensione propria dell’essere giovani, nella naturale proiezione verso il futuro ma con un forte desiderio di vivere il presente.
Grazie a gli sforzi congiunti tra parlamentari ed imprenditori, da molto presto potrebbe essere piu' facili accedere alla didattica integrata: il mix di lezioni ed esperienza nelle imprese e nei laboratori d’eccellenza.
Quest’anno a livello globale sono 332 milioni i giovani sottoposti a lockdown durante la pandemia. Quest’anno con la DaD hanno riscontrato molti problemi.